Trattamenti antimuffa

LA MUFFA

Siete stanchi di vedere le vostre pareti macchiate dalla muffa? Oppure vi siete accorti solo recentemente che un angolo si sta leggermente allenando e non volete che la muffa compaia in maniera antiestetica?

Cos’è la muffa?

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari che si formano prevalentemente in ambienti umidi e arieggiati in maniera scorretta. Queste muffe, oltre a creare sgradevoli macchie scure, generano anche un odore fastidioso e possono diventare nocive per le persone, in quanto provocano allergie e danni alle vie respiratorie.

Come si forma la muffa?

Quando l’umidità in un ambiente diventa eccessiva e non può fuoriuscire, essa tende a riversarsi sulle superfici fredde delle pareti, che sono principalmente quelle esterne, e nei ponti termici, per esempio cassonetti, soglie delle finestre, cordoli, pilastri in cemento armato, ecc. In questi punti pertanto l’aria calda, carica di umidità, condensa e favorisce la formazione della muffa.

I fattori che contribuiscono alla formazione della muffa

Conoscere le cause che portano alla formazione della muffa può aiutare ad evitarla. Tra queste:

  • Le finestre a chiusura ermetica che non permettono il necessario ricambio d’aria
  • Le pitture organiche, in quanto costituiscono una base gradita al fungo della muffa
  • L’eccesso di umidità presente negli ambienti
  • I ponti termici e i muri particolarmente freddi
  •  L’umidità di condensa che si deposita inizialmente in superficie e poi anche in profondità
  • L’umidità di risalita che evaporando, incrementa il tasso di umidità nell’ambiente.

QUALE TRATTAMENTO FARE?

Sapremo consigliarvi il miglior metodo per sconfiggere
il problema!

Siamo in grado di fornirvi tutta l’assistenza necessaria per scegliere ed organizzare al meglio i lavori, in modo da ottimizzare i tempi e ridurre al massimo i disagi derivanti dai lavori di imbiancatura nel vostro appartamento.
Con un sopralluogo valuteremo il livello di muffa e la natura:

  • se il problema deriva da una situazione strutturale (edificio vecchio, poco isolato, poco soleggiato, con un habitat interno strutturalmente umido) ci occuperemo di agire in modo profondo, magari dapprima consigliandovi un cappotto termoisolante e poi procedendo con un trattamento antimuffa.
  • Se invece il problema è meno profondo, agiremo attraverso l’applicazione di isolante in pittura da utilizzare prima di andare a imbiancare le pareti

DOVE INTERVENIAMO CON I TRATTAMENTI

I trattamenti antimuffa nei soffitti e pareti (con isolamento termico / trattamento antimuffa ) per Appartamenti, Uffici ed Attività Commerciali

QUALI MATERIALI UTILIZZIAMO

Utilizziamo solo i migliori colori, adoperando prodotti ecologici per garantire, oltre che imbiancature di appartamenti effettuate ad opera d’arte, anche il rispetto dell’ambiente e di chi ci abita.

Per richiedere un sopralluogo o per avere maggiori informazioni contattaci compilando il form: