Protocollo Calace

protocollo calace:

una storia di tradizione, colore e pane

La mia connessione con il mondo delle superfici e delle pitture ha radici profonde nella mia storia familiare. Crescere in una famiglia di artigiani è stato come vivere in un laboratorio di creatività e dedizione. Mio padre non solo mi ha trasmesso le competenze tecniche necessarie, ma mi ha insegnato l’importanza di dedicare anima e passione a ogni progetto. Sin da bambino, ho visto mio padre impegnato a trasformare gli spazi con la sua maestria, conoscevo il profumo della vernice fresca e imparavo a riconoscere la perfezione nelle finiture. Ogni pennellata era un atto d’amore per il lavoro ben fatto e ogni progetto era una sfida emozionante da abbracciare con passione

Questa tradizione familiare è stata la mia ispirazione e il mio motore . Mi ha guidato a intraprendere un percorso che non è stato solo una scelta professionale, ma un’autentica vocazione. È stata una scelta di portare avanti l’eredità di maestria e dedizione verso la qualità che ha sempre contraddistinto la mia famiglia. Mio padre è stato il mio mentore, mi ha insegnato non solo le tecniche, ma anche il valore della precisione e della perseveranza. Lavorare al suo fianco non è stato solo un apprendistato, ma un’esperienza che ha plasmato la mia passione per questo mestiere. Oggi, con il Protocollo Calace, mi impegno a onorare questa eredità familiare. Ogni progetto che affronto è un tributo alla tradizione di eccellenza, è un modo per perpetuare la dedizione e la cura che mio padre mi ha insegnato. La passione e la precisione che ho ereditato dalla mia famiglia sono il cuore pulsante del mio lavoro. È più di un lavoro, è una missione per me: trasformare le tue stanze non solo con pittura, ma con amore e dedizione per creare spazi che possano ispirare gioia e comfort.

 

la ditta calace aiuta  le persone a dar colore agli ambienti in cui vivono, realizzando i loro desideri, emozioni, idee.

 

vediamo le fasi:

protocollo calace 01

IL PRIMO CONTATTO è FONDMENTALE, ci permette di verificare se e in che modo possiamo aiutarti.

VIA EMAIL COMPLENTANDO IL FORM  (qui a lato) O TELEFONANDO AL NUMERO 3386022698

VI SARANNO FATTE DELLE DOMANDE UTILI PER CAPIRE IL TIPO DI LAVORO DA SVOLGERE

protocollo calace 02

 

Quali sono gli  aspetti che vengono analizzati nella nostra valutazione?Eccoli elencati:

  • Tipologia di fabbricato, Età, tipo e qualità costruttiva dell’immobile, lavori di ristrutturazione effettuati in precedenza
  • posizione geografica e il piano degli ambienti
  • la presenza dii antimuffa, infiltrazioni, umidità di risalita, macchie gialle, tappezzerie murali, Sali, buchi
  • lo stato di conservazione dei fondi
  • la presenza di mobilio o meno
  • il tipo di finitura da utilizzare
  • Livello estetico a cui si vuole arrivare

 

Durante l’analisi ambientale il nostro operatore ascolta i tuoi desideri, emozioni, idee. Ti consiglierà nelle possibili lavorazioni, con l’aiuto delle tabelle colore e di dépliant per realizzare il tuo progetto. Sarà provvisto di una scheda d’intervento per annotare le particolarità e le situazioni da risolvere come muffa, o muri scrostati ecc… che sarà necessaria per creare il piano di lavoro.

protocollo calace03

Completata questa seconda fase di analisi viene generato un piano di lavoro che prevede la definizione della quantità di prodotti e delle modalità di applicazione degli stessi, sulla base dei risultati ottenuti.

Vi verrà fornito un cronoprogramma dei lavori che vi sarà invita via email o WhatsApp insieme al protocollo “Calace”

 

 

protocollo calace 04

PREPARAZIONE DEGLI AMBIENTI

prepariamo la stanza per l’imbiancatura, coprendo i mobili e il pavimento con teli protettivi.

 

protocollo calace 05

Preparazione delle pareti
 
prepariamo le pareti per l’imbiancatura, rimuovendo vecchie vernici o tappezzerie, raschiando via la vernice scrostata e riempiendo eventuali buchi o crepe.
protocollo calace 06

Imbiancatura

in questa fase, l’imbianchino applica la vernice sulle pareti.

protocollo calace 07

Pulizia

in questa fase, l’imbianchino pulisce la stanza e rimuove i teli protettivi.

consegna del lavoro

La soddisfazione del cliente è la mia priorità. Se siete contenti del lavoro svolto, vi invito a lasciare una recensione; il vostro feedback è prezioso per migliorare sempre di più. Grazie per aver scelto i miei servizi di imbiancatura!

 

    Richiedente *:
    >

    video recensione

    dicono di noi

    Bravissimi! Puliti, veloci e disponibili. Segnalo anche un aspetto che per me è un pregio raro: mentre lavorano, seppur nell’efficienza e attenzione, ridono e scherzano. Credo che lavorare con buon umore significa amare il proprio lavoro e questo si riflette nei risultati! Consigliatissimo!

    - Cheiuank

    Sono davvero felice di scrivere una recensione positiva per imbianchinocalacebologna. Per prima cosa faccio i complimenti ad christian e suo personale per come tiene che il lavoro viene fatto bene, per la perfezione dei particolari, tutto pulitissimo, bellissimo e che rispecchia i cataloghi che mi aveva fatto vedere di varie aziende e per la sua cordialità, pazienza a sopportarci (gli abbiamo fatto cambiare più volte il colori delle pareti). ha dimostrato una conoscenza nel abbinare i colori delle stanze, ha creato degli ambienti freschi, abbinando moderno con il classico. inoltre posso dire non avere speso tanto per il lavoro che stato fatto. posso consigliare ad amici e parenti questo ragazzo.

    - c.franceschelli

    "Ha fatto i lavori nel mio ristorante. Devo dire solo 2cose:mai visto un lavoro così bello in vita mia!La gente rimane estasiata!!!Pulizia,perfezione e professionalità!!Gagliardo!!!" BRAVI RAGAZZI!!

    - mauri

    "Estremamente professionale, preciso, pulito e ordinatissimo!!! Lo consiglio a chiunque voglia abbellire la propria casa !!"

    - valentina Del Prato

    "Una ditta attenta ad ogni minimo dettaglio, ma che sa valorizzare ogni minima parete, puntuali e puliti."

    - Gianni Galli

    Lavoro eseguito alla perfezione ed in breve tempo. Bravo Christian!

    - Davide Baldassarre