Che abbia funzione decorativa o pratica, un mobile realizzato con un legno nuovo o vecchio affonda la sua origine nelle nostre radici e crea un’atmosfera diversa attorno a una storia reale o immaginaria, rurale o industriale.
Restyling e’ un termine di origine inglese utilizzato in diversi ambiti – incluso quello dei mobili d’arredo – avente il significato di rivisitazione di un oggetto esistente.
Nel settore dell’arredamento, oggetti come mobili, poltrone, sedie e complementi di arredo in genere, possono essere “ritrattati” al fine di renderli più attuali o semplicemente in linea con la personalità di chi li vive.
Utilizzando varie tecniche di lavorazione possiamo modificare l’estetica dei mobili esistenti
Cosi facendo possiamo ridare un nuovo look ai mobili, agli arredi e di conseguenza agli ambienti che abitualmente viviamo.
le lavorazioni che eseguiamo sui i mobili vanno dalla semplice verniciatura monocolore, a effetti moderni come la resina che potranno essere abbinati a ambienti moderni e raffinati, la maggior parte le decorazioni possono essere applicate ai vostri mobili vecchi o nuovi. Inoltre per dare continuità sarà possibile dare lo stesso effetto alle pareti di casa
Dopo un accurato colloquio al fine di procedere capire le tue esigenze, o quelle del tuo architetto, procederemmo a farvi vedere la campionatura della lavorazione al fine di capire al meglio lavorazione che si andrà a svolgere.
.