Archi, Velette in cartongesso

Per rinnovare il soffitto della casa, o anche si una sola stanza, non servono grandi opere di muratura. Anche il cartongesso curvo può essere il materiale assolutamente perfetto per dare un nuovo look alla propria abitazione, cambiando il soffitto e rendendolo non solo esteticamente più gradevole, ma anche idoneo a sostenere un apparato di illuminazione (come i faretti led incassati) oppure a nascondere il sistema di climatizzazione. Per queste e per altre esigenze, la soluzione ideale è il cartongesso curvo.

Il cartongesso è una buona soluzione per realizzare un sufficiente isolamento acustico, ma anche termico. Può poi essere anche decorato e pitturato, e quindi essere reso più gradevole alla vista. Insomma, il cartongesso è una buona soluzione se volete arredare la vostra casa con stile e con una certa personalità, senza rimanere legati a difficili e complessi lavori di muratura. La soluzione del cartongesso curvo si può applicare ad ogni tipologia di soffitto, con qualche adattamento. Come abbiamo detto può essere usato:

allo scopo di incassare dei faretti led o un altro sistema di illuminazione, per dare luce in modo dinamico alla sala e creare un’illuminazione di design per nascondere fili, o un soffitto che non piace per approfittare della leggera funzione di isolamento acustico del cartongesso per semplici motivi estetici, ad esempio per dare tono ad una stanza o riequilibrarne le dimensioni
 
Il cartongesso curvo può assumere una grande varietà di forme per sposarsi al meglio alle esigenze della casa (forme verticali, lineari, curve, inclinate, su più livelli e via dicendo). Non solo, può anche essere utilizzato per raccordare due soffitti di materiali differenti, e nel complesso per abbassare il soffitto, diminuendo anche lo spreco di calore durante l’inverno.

 

PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL FORM: