Decoratore per Interni

 il colore pittura interni è lo strumento più a basso costo per chi ha il desiderio di arricchire, mantenere, avere una decorazione di design e per cambiare gli spazi domestici.

 «Scegliere colori per le pareti interni non è solo questione di gusti. Il colore influisce sul nostro umore ed è un linguaggio in continua evoluzione, come la musica e la moda.

 ti aiutiamo a scegliere i colori della tua vita!

Se seguirai i nostri consigli; che ti forniremo in fase di analisi, otterrai un ambiente di design, bello da vedere, piacevole da vivere e che non ti stancherà con il passare del tempo»

 Che colore scegliamo per la camera dei bambini? Lo sapevi che il colore della cucina influenza l’aspetto dei cibi? Questa tinta starà bene con i mobili del soggiorno?

Sempre più persone ci chiedono consigli riguardo al colore delle pareti.

Lavoriamo di concerto, Persone prima di clienti.

con il cliente instaureremo un rapporto di fiducia. Altri Imbianchini a bologna si limitano a pitturare le pareti e nelle ristrutturazioni interne non mostrano neanche una cartella colori pittura

Vediamo, le pitture decorative le più apprezzate:

Le velature opache

Il ritorno alla natura e alle finiture materiche trova espressione in quei prodotti che ricordano la terra, tanto nell’aspetto che al tatto. Sono pitture in pasta a base minerale, con pigmenti terrosi e micro-inerti che ne definiscono il grado di scabrosità finale.

 

I marmi

Se parliamo di effetto marmo continuiamo, e a buona ragione, a pensare allo stucco veneziano. Mai passato di moda, oggi si veste di una nuova pelle, fatta di colori inediti ed effetti grafici dal gusto attuale. Decoratore di interni imbianchino calace bologna realizza pareti personalizzate e finiture di pregio con pitture creative e calce decorativa. La calce è un ottimo materiale antimuffa e traspirante. Quindi è ideale anche per gli ambienti soggetti a umidità e muffa

I metalli preziosi

I metalli sono tra i materiali più apprezzati per dare valore ad una parete e rendere sontuoso un ambiente. L’industria distribuisce sul mercato prodotti capaci di replicare la brillantezza di oro e argento, molto apprezzati da chi ama atmosfere ricercate e ambienti che non passano inosservati.

 

I metalli ossidati

Ma oro e argento rappresentano solo una faccia della medaglia. È ai metalli ossidati che il mercato rivolge maggiori attenzioni, creando decorativi che riproducono metalli attaccati dal tempo, usurati per superfici dalla forte personalità. La combinazione di questi ultimi dà vita a superfici materiche, in tutto simili a metalli grezzi come il corten o le lamiere acidate.

 

Il cemento

Ispirate dallo stile industriale che ha spopolato negli anni recenti, le finiture murali effetto cemento sono entrate nelle nostre abitazioni riproponendo la matericità e i colori di questo materiale. L’impressione è di avere pareti rustiche, vissute ma al contempo levigate ed eleganti. Tutto merito di texture studiate e cromatismi complessi.. Cemento sì, quindi, ma luminoso e cangiante alla luce, facile da pulire e resistente ad acqua e abrasioni.

 

I tessuti

Altro grande tema sviluppato nel mondo dei decorativi è quello dei tessuti. Qui la creatività ha trovato un fertile campo, col risultato di rivestire con tessuti leggeri e impalpabili le pareti. In primo piano abbiamo sete e lini grezzi, con raffinati giochi chiaroscurali delle sottilissime trame che riproducono i filati.

 

 

Pelli scamosciate

Quanto detto finora lascia emergere uno degli aspetti fondamentali delle moderne pitture decorative: il piacere che scaturisce dal toccarle. La matericità e le trame tridimensionali hanno lo scopo di procurare non solo un piacere visivo, ma più ampiamente un’esperienza dei sensi che coinvolge anche il tatto.

 

Vernici fotoluminescenti 

è una pittura decorativa all’acqua ad effetto luminescente perchè in grado di assorbire la luce, naturale e non, e di restituirla con il buio. Dopo pochi minuti di illuminazione, una volta spenta la luce le pareti si accenderanno rendendo le stanze buie più confortevoli e sicure.

PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL FORM:



    Tipologia di Lavorazioni

    Tipologia locale *