Preparazione Imbiancatura

Questa fase è fondamentale per avere un buon risultato finale, infatti trascurata o eseguita in maniera affrettata, in realtà Lavori di Preparazione  imbiancatura Spesso trascurata o eseguita in maniera affrettata, in realtà, più importanti della Imbiancatura della stessa.

Protezione

Smontaggio gli accessori dalla parete.

 Si Individueranno tutti i pomelli, i quadri, le placche delle prese, degli interruttori i termosifoni stato e ogni altro elemento che si trova sul muro e rimuovilo. Lavorare su una superficie liscia e senza ostacoli ti permette di procedere in maniera più efficiente. Nella maggioranza dei casi, ti basta svitare questi elementi e sollevarli; ricorda di etichettare le varie placche e distanziatori e di mettere le viti insieme ai componenti a cui appartengono. Togliemmo  la spina a tutti i dispositivi elettronici e riponili in un luogo in cui non possano subire danni. ogni elemento che non  si può smontare andrà con del nastro adesivo di carta.

Si Sposteranno i mobili. 

Si Troverà un’area in cui riporre gli arredi, gli elettrodomestici e gli altri effetti personali finché non sarà finito  il lavoro in quella stanza; se hai problemi di spazio, basta allontanare tali oggetti dalla parete che stai per imbiancare (meglio se al centro stanza perchè andranno coperti con teli

Si stenderanno dei teli o fetri.

Stenderemmo i feltri sul pavimento per evitare che gli schizzi e le gocce di colore sporchino la superficie.

Queste fasi sono è fondamentali per avere un buon risultato finale, infatti trascurata o eseguita in maniera affrettata, in realtà Lavori di Preparazione  imbiancatura Spesso trascurata o eseguita in maniera affrettata, in realtà, più importanti della Imbiancatura della stessa.

Pulizia del supporto 

Il supporto deve essere prima di tutto sottoposto ad una buona spazzolatura per eliminare la polvere e qualsiasi altro tipo di deposito.

Muffa

Si procederà con la bonifica di muffe con appositi prodotti

Presenza di crepe

Nel caso che supporto presentasse delle crepe bisogna procedere alla loro stuccatura. In caso di crepe che si presentano come dei gradini di una scala specie se fonde di chiamare il  muratore che attraverso un sopraluogo deciderà come procedere.

Nei casi con crepe sottili (la maggior parte)  è sufficiente applicare una garza poi verrà rasato con materiali specifici, e carteggiarlo con macchine apposite che elimino del 90% la polvere; l’uniformante andremmo a renderlo uniforme.

Muro scrostato

Si procederà alla rimozione delle zone ammalorate, una carteggiata con macchine apposite che elimino del 90% la polvere, se necessario viene dato un prodotto ancorate,  poi viene rasato con materiali specifici.

Può capire che a prima vista il supporto sia in condizioni accettabili ma durante l’imbiancatura il supporto si poltra sfogliare.

Tracce o porzioni di intonaco fatte non ad regola d’arte

 Durante i lavori di costruzione o ripristino di alcune zone siano state fatte  non a regala d’arte da qualche muratore per il passaggio di fili elettrici fatti passare dal elettricista  o tubi fatti passare dal  idraulico.

Si procederà a carteggiare con macchine apposite che elimino del 90% la polvere, se necessario un rasato con prodotti specifici

Macchie d’acqua e di fumo

Questo tipo di problema viene risolto con vernici specifiche con le tinte tradizionali  il problema torna fuori

 

PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL FORM:

    Richiedente *:



    Seleziona i Lavori da svolgere

    tipo di materiale

    Tipologia locale *

    Accesso ai locali *