La imbiancatura tinteggiatura di esterni realizziamo noi direttamente senza subappalti – limitatamente ad edifici di altezza non superiore ai tre piani fuori terra (9/10 metri in altezza). Tipicamente in esterno lavoriamo su case singole, villette o piccoli condomini. Utilizziamo per esterni i nostri trabattelli, in questo modo possiamo operare in completa sicurezza, contenere i costi ed essere operativi in molti casi senza nessuna dipendenza da ditte esterne. In alcuni casi necessitiamo di piccole piattafome aree che noleggiamo per pochi giorni con costi contenuti. La fase di ricerca e la selezione del prodotto giusto per la imbiancatura tinteggiatura di esterni di un edificio in costruzione, in ristrutturazione o in riammodernamento, deve rispettare la complementarietà cromatica di toni e colori ed assicurare, al contempo, durabilità e protezione all’intero manufatto. Per questi motivi il sopralluogo, l’analisi preliminare e la preparazione dei fondi, di intonaci o calcestruzzo, devono essere valutate ed eseguite accuratamente prima di ricevere l’applicazione dei film di colore protettivo.
inostri servizi per imbiancatura tinteggiatura di esterni sono:
- tinteggiatura con
- PITTURE AL QUARZO
Pittura riempitiva al quarzo fine, con alta resistenza agli agenti atmosferici. Previene la formazione di muffe, funghi e muschio. Indicato su intonaci civili, con calcestruzzo e fibrocemento opportunamente preparati. Resistente alla proliferazione di muffe, funghi e muschio.
2.PITTURE SILOSSANICHE
Prodotto di ultima generazione costituito da resine acriliche, con funzione legante, e resine siliconiche, che conferiscono le particolari caratteristiche di idrorepellenza, combinata a traspirabilità, e permeabilità al vapore. Stabile agli sbalzi termici e resistente agli agenti atmosferici, anche quelli più aggressivi come i raggi ultravioletti e le piogge acide.
3.PITTURE ACRILICHE
Prodotto a basso assorbimento e altrettanto bassa traspirabilità. La vernice acrilica aderisce perfettamente ai supporti per contatto fisico. Non adeguata nel caso in cui il supporto non sia ben asciutto, poiché l’acqua ostacola l’essiccazione e la resina non è in grado di penetrare. Le soluzioni per pittura acrilica sono di facile applicazione.
4. PITTURE ACRILSILOSSANICHE
Pittura a caratteristiche minerale, con elevata diffusività al vapore acqueo e idrorepellenza. L’ottimo potere adesivo di cui si contraddistingue fornisce un’ottima resistenza alle intemperie e allo sfarinamento. Particolarmente adatta per finiture di pregio su substrati lisci e testurizzati, e per rinnovare superfici con rivestimenti strutturati.
5.PITTURE AI SILICATI
Pittura a base di silicato di potassio per tutti i tipi di supporti minerali. Altamente permeabile al vapore acqueo con ridotto assorbimento d’acqua. Fornisce una naturale protezione contro lo sviluppo di funghi, alghe e muffe.
6.PITTURE A BASE DI CALCE
Finitura per esterni di tipo minerale, ampiamente utilizzata dagli addetti ai lavori per la ristrutturazione di edifici storici e nella moderna bioedilizia. Ottima adesione al supporto e resa estetica e decorativa, eccellente permeabilità al vapore acqueo, buona protezione dalle escursioni
termiche. Possibilità di applicazione a fresco. Ostacola la formazione di muffe e microrganismi nocivi per le facciate. Prodotta con componenti naturali.
7. PITTURE ELASTROMETICHE
Soluzione di recente formulazione. Utilizzo privilegiato per la risoluzione di patologie della facciata esterna quali fessurazioni della facciata, crepe nel muro e cavillature del supporto murario, originate da diverse cause. Particolare effetto coprente in grado di mascherare completamente il supporto. La pittura elastomerica si contraddistingue per una bassa ritenzione di sporco e polvere.
- rete rasatura con colla da cappotto
- piccole riprese
- idrolavaggio con idopulitrice
- pulizia con acido della pietra vista e marmo
- trattamento di protezione di marmo, pietra vista, legno
- verniciatura manufatti in legno e ferro
- levigatura legno