Blog

Imbiancare casa o l’ufficio evitando la trappola del fai da te

Imbiancare casa o l’ufficio evitando la trappola del fai da te.

 Sei sicuro di volere stare una settimana vicino a una camera piuttosto di fare attività che ti piacciono di più?

Magari con il risultato di dover abbandonare il lavoro per mancanza di tempo o che il risultato non sia quello sperato con strisciate o mancanze di colore?

Credi che basti un rullo e un secchio di vernice per fare un bel lavoro?

Se vuoi litigare con i tuoi famigliari fai pure

Il fai da te non è la soluzione migliore a tutti i mali. Ti spiego perché! 

La sicurezza è al primo posto

Il lavoro di imbiancatura richiede molto sforzo dal punto di vista fisico, e solo chi è preparato e attento può svolgere operazioni del genere riducendo il rischio di farsi male. Colpi della strega, strappi alla schiena sono all’ordine del giorno da chi non sa come maneggiare carichi pesanti, o come usare gli attrezzi.

Queste sono cose che se non gestite con la massima prudenza possono portare a diversi problemi. La minaccia di infortuni è sempre dietro l’angolo.

 

Le vernici sono fornite di scheda tecnica e di sicurezza

Le vernici possono essere pericolose per la salute specie se chi le usa non sa leggere le schede tecniche o di sicurezza. In esse, infatti, vengono spiegate le loro particolarità: diluizione, modalità di applicazione, quali presidi di protezione individuale devono essere addottati e molto altro

La preparazione del supporto

Per avere un risultato ottimale la preparazione del fondo è fondamentale in quanto la vernice “copia” quello che trova sotto, quindi buchi, fondo irregolare, crepe, macchie gialle, infiltrazioni, senza parlare di aggressione biologica (come la muffa). il problema però è che non è tutto così facile, soprattutto quando si tratta di fare dei lavori che richiedono specifiche competenze e molte attenzioni dal punto di vista della sicurezza.

Budget

 

Acquistare il prodotto più economico non sempre è vantaggioso, molte latte di vernici sono diluite a dismisura dai produttori per contenere i costi., funziona anche cosi anche con le persone, se svolgi

determinate azioni nella maniera corretta rischi di spendere 2 volte e di rovinare il supporto e quindi doverlo ripristinarlo.

 

Tempo

Un professionista ha esperienza quindi riesce a quantificare le tempistiche dei lavori, ti farà un cronoprogramma dei lavori, rispetta i tempi di lavorazione

 

Il rispetto degli ambienti

All’interno degli ambienti spesso sono presenti i mobili, lampadari, oggetti talvolta anche di prestigio o di grande valore affettivo per le persone che ci abitano. Se non protetti bene, possono essere danneggiati a tal punto che l’unica soluzione è di buttarli via. Una protezione adeguata richiede tempo, prodotti, attrezzature specifiche e molte competenze. Non è facile come sembra!

Il rispetto delle persone

Durante i lavori all’interno degli ambienti vivono i tuoi famigliari; la quotidianità viene scombussolata e tutti vorrebbero che questi “fossero finiti ieri”. Evita grandi litigate famigliari e agitazione è stato magari scelto un colore e sul muro non si vedono i risultati o il risultato non è ottimale?

 

Per tutti questi motivi applichiamo il protocollo “Calace” che prevede il rispetto dei tempi prestabiliti, e la garanzia della copertura di eventuali danni in fase di lavoro.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.