Giorgio Graesan: segui il tuo Istinto

Giorgio Graesan: segui il tuo Istinto
L’Istinto pietra spaccata è uno dei prodotti più noti, appartenenti alla gamma di “Segui il tuo istinto”. Si tratta di una serie di pitture, create con successo da Giorgio Greasan, atte ad arredare con gusto ed un tocco di personalità, le pareti di casa.

Nel nome si cela il suo significato intrinseco. In pratica con lo stesso prodotto è possibile realizzare effetti differenti. Chi lo applica può dare spazio al proprio estro e fantasia realizzando sempre un qualcosa di diverso. Tutto ciò si può ottenere con una sola mano.

Leggi anche: Stucco veneziano, cos’è, come applicarlo, storia.

Se vuoi cambiare aspetto alla tua casa, se cerchi quel non so chè per il tuo studio professionale, il tutto senza stravolgere troppo, Istinto Pietra Spaccata fa al caso tuo.

L’innegabile effetto estetico
Le pareti dipinte con Segui il tuo Istinto non passano di certo inosservate – si coniuga perfettamente, con i suoi numerosi vantaggi. Tra questi citiamo:

la resistenza specie alle muffe e ai batteri di ogni tipo;
l’alto potere traspirante, grazie all’elevata permeabilità al vapore;
l’effetto altamente personalizzazibile;
l’eleganza;
l’ottima copertura delle pareti ruvide;
la possibilità di avere in casa propria una parete d’autore senza spendere una barca di soldi.
Sono disponibili più di 150 diverse tonalità di colori. E’ possibile creare superfici levigate o in rilievo, e in base alla mano, agli attrezzi e ai prodotti di rifinitura utilizzati si possono avere i seguenti effetti ovvero:

istinto pietra spaccata;
pietra zen;
effetto bamboo;
pietra levigata;
pietra intagliata;
effetto cemento.
Foto di alcune applicazioni di Segui il Tuo Istinto di Giorgio Graesan & Friends:
segui il tuo istinto effetto cemento
istinto pietra spaccata
segui il tuo istinto pietra contemporanea
pietra bamboo
istinto pietra zen
In tutti i casi dopo la posa in opera di Istinto, è necessario rifinire con la Cera del Vecchio o con le pitture acriliche Gioia o a seconda degli effetti con altre finiture della Giorgio Graesan & Friends.

Alla base dei prodotti Istinto troviamo calce traspirante antimuffa, polvere di marmo di diverso spessore e minerali naturali.

La serie di pitture appartenenti alla gamma Istinto si caratterizzano per la facilità di applicazione. Come anticipato basta una sola mano, per ottenere un bell’effetto.

Se ti piace il fai da te, e ti senti portato per questo genere di lavoretti, puoi tu stesso dare libero sfogo alla tua fantasia affidandoti ad istinto di Giorgio Graesan. Con una cifra di tutto rispetto, puoi ottenere una bella parete d’autore a casa tua come pietra spaccata.

Tuttavia è innegabile che farsi consigliare da specialisti del settore ha un indubbio vantaggio, che è quello di poter avere le giuste dritte ed indicazioni affinchè si possa ottenere il massimo effetto, tenuto conto dello stile complessivo della casa o struttura da ridipingere.

Se intendi affidarti ad un professionista, puoi rivolgerti ai vari e numerosi gruppi di facebook dove trovare un professionista qualificato sarà un gioco da ragazzi. Difatti in questi numerosi gruppi partecipano alle discussioni tantissimi professionisti “artisti” in grado di compiere nel miglior modo una lavorazione del catalogo Giorgio Graesan.

Infine il tasto dolente. Ma quanto costa l’applicazione di Segui il tuo Istinto comprensiva di prodotto e di tutto l’occorrente per un lavoro svolto da un professionista? Meno di quanto immagini! Un esempio? Istinto Pietra Spaccata parte approssimativamente da euro 40,00 al Mq. Direi niente male se consideriamo che si tratta di un lavoro artistico vero e proprio fatto interamente a “mano e fantasia”.
 

Articoli recenti
Verde menta un colore di tendenza nell’interior design
Ottanio, uno dei colori più eleganti della casa da abbinare ai toni neutri

Vediamo, le pitture decorative le più apprezzate:

Le velature opache

Il ritorno alla natura e alle finiture materiche trova espressione in quei prodotti che ricordano la terra, tanto nell’aspetto che al tatto. Sono pitture in pasta a base minerale, con pigmenti terrosi e micro-inerti che ne definiscono il grado di scabrosità finale.

 

I marmi

Se parliamo di effetto marmo continuiamo, e a buona ragione, a pensare allo stucco veneziano. Mai passato di moda, oggi si veste di una nuova pelle, fatta di colori inediti ed effetti grafici dal gusto attuale. Decoratore di interni imbianchino calace bologna realizza pareti personalizzate e finiture di pregio con pitture creative e calce decorativa. La calce è un ottimo materiale antimuffa e traspirante. Quindi è ideale anche per gli ambienti soggetti a umidità e muffa

I metalli preziosi

I metalli sono tra i materiali più apprezzati per dare valore ad una parete e rendere sontuoso un ambiente. L’industria distribuisce sul mercato prodotti capaci di replicare la brillantezza di oro e argento, molto apprezzati da chi ama atmosfere ricercate e ambienti che non passano inosservati.

 

I metalli ossidati

Ma oro e argento rappresentano solo una faccia della medaglia. È ai metalli ossidati che il mercato rivolge maggiori attenzioni, creando decorativi che riproducono metalli attaccati dal tempo, usurati per superfici dalla forte personalità. La combinazione di questi ultimi dà vita a superfici materiche, in tutto simili a metalli grezzi come il corten o le lamiere acidate.

 

Il cemento

Ispirate dallo stile industriale che ha spopolato negli anni recenti, le finiture murali effetto cemento sono entrate nelle nostre abitazioni riproponendo la matericità e i colori di questo materiale. L’impressione è di avere pareti rustiche, vissute ma al contempo levigate ed eleganti. Tutto merito di texture studiate e cromatismi complessi.. Cemento sì, quindi, ma luminoso e cangiante alla luce, facile da pulire e resistente ad acqua e abrasioni.

 

I tessuti

Altro grande tema sviluppato nel mondo dei decorativi è quello dei tessuti. Qui la creatività ha trovato un fertile campo, col risultato di rivestire con tessuti leggeri e impalpabili le pareti. In primo piano abbiamo sete e lini grezzi, con raffinati giochi chiaroscurali delle sottilissime trame che riproducono i filati.

 

 

Pelli scamosciate

Quanto detto finora lascia emergere uno degli aspetti fondamentali delle moderne pitture decorative: il piacere che scaturisce dal toccarle. La matericità e le trame tridimensionali hanno lo scopo di procurare non solo un piacere visivo, ma più ampiamente un’esperienza dei sensi che coinvolge anche il tatto.

 

Vernici fotoluminescenti 

è una pittura decorativa all’acqua ad effetto luminescente perchè in grado di assorbire la luce, naturale e non, e di restituirla con il buio. Dopo pochi minuti di illuminazione, una volta spenta la luce le pareti si accenderanno rendendo le stanze buie più confortevoli e sicure.

PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI COMPILANDO IL FORM:







    Tipologia di Lavorazioni

    Tipologia locale *






    i campi segnati con * sono obbligatori