controsoffitto in cartongesso

Contrariamente ai tempi antichi, quando le controsoffittature venivano realizzate con tela di sacco opportunamente tesa su telai di legno, oggi invece con le nuove tecniche ci sono dei sistemi molto più pratici e soprattutto duraturi.  I vecchi sistemi infatti richiedevano un grande dispendio in termini di tempo e con risultati poco soddisfacenti, in quanto bastava un qualsiasi spiffero di vento proveniente da qualche buco negli intonaci esterni per gonfiare la tela costringendo gli abitanti della casa a delle vere e proprie opere di ricucitura per rimediare. Nel corso degli anni l’evoluzione ha portato quindi alla realizzazione di pannelli in cartongesso di ultima generazione, molto resistenti, ignifughi, perfettamente levigati, prefiniti ed ideali non solo per creare una controsoffittatura elegante e stabile ma utilissima per risolvere problemi termoacustici. Infatti i pannelli in cartongesso si prestano con l’aggiunta di lana di roccia o polistirolo espanso ad insonorizzare il soffitto. Il vantaggio dei pannelli in cartongesso è quello di poter essere tinteggiati direttamente con cementite o pittura murale. Il lavoro con il cartongesso costituisce un sistema pulito, pratico ed elegante; inoltre la struttura di cui sono composti (gesso pressato tra fogli di cartone) li rende stabili, indeformabili e possono essere tagliati e modellati per qualsiasi soffitta anche non perfettamente squadrata. Infine un’altra nota piacevole dal punto di vita estetico è che la griglia che li sostiene ha una doppia faccia, che consente di ottenere una gradevole visione se applicata.  la posa avviene sull’intelaiatura di alluminio, si procede con un ulteriore fissaggio di viti su più punti in modo da ancorare perfettamente i pannelli alla struttura metallica. Le giunte tra i pannelli saranno rasate con stucco specifico carteggiata con una levigatrice orbitale per  levigare la superficie dei pannelli in cartongesso.

Uno dei vantaggi principali del controsoffitto

  • Nascondere gli impianti: la possibilità di nascondere in una sola mossa tutti gli impianti ovvero tubature, fili elettrici, impianti di climatizzazione e di riscaldamento o quant’altro. In questo modo infatti possiamo nascondere tutti gli impianti senza intervenire in maniera importante sui muri della casa.

 

  •  l’illuminazione: Dare un tocco più fashion alla casa, spesso realizzando delle geometrie e dei livelli particolari sul soffitto, con faretti o con strisce  led risultano essere la scelta vincente in grado di soddisfare anche le esigenze e i gusti più difficili. La luce tenue renderà la stanza romantica, morbida, delicata e inoltre la lunga durata delle luci a led permetterà di evitare di dover cambiare ripetutamente i faretti come può accadere con le tradizionali lampadine

 

  • l’isolamento termo-acustico. Realizzando un piccolo controsoffitto in cartongesso infatti è possibile isolare le stanze dal piano superiore, inserendo del materiale isolante che attutisca e riduca i rumori. La ricerca dell’isolamento può essere anche per motivi termici, andando a creare una specie di cappotto sul soffitto per ridurre la dispersione di calore.

 

TELEFONO 3386022698

EMAIL: CHRISTIAN@IMBIANCHINOCALACEBOLOGNA.IT

 

La ditta Calace  ama soddisfare le esigenze dei clienti. Se avete una richiesta richiesta specifica di controsoffittature , se volete ulteriori informazioni sui nostri servizi o se vi interessa un preventivo senza impegno, contattaci.  in alto potete reperire i nostri recapiti telefonici e mail:chiamate o scrivete, in breve tempo vi risponderemo per fissare un eventuale sopra luogo.